sabato 25 gennaio 2014

Risposte ed ansie.

Alcune risposte (rispetto al post di ieri) sono arrivate.
Ho parlato con P., e non mi aspettavo dicesse quel che in realtà è stato. Ha detto di sì, okay. Ha detto che concorda anche se continuo il mio percorso di DH a Parma, anche se ci vedremo di meno, e che figurarsi se mi lascia per una cosa del genere. Io ero così preoccupata perché agli inizi, quando ancora il ricovero era una cosa lontana, quando ancora se ne parlava solo, lui era un:"assolutamente no, non so se ti aspetterò". Ma l'amore vince tutto, gli dicevo. E dentro di me pensavo "se mi ama mi aspetta e mi sta vicino in questo duro percorso per la felicità", anche se non gliel'ho mai detto per paura. Poi gli è passata, ed ora è l'opposto, ora è un continuo di: "ricoverati ricoverati ricoverati", e ieri sera ha detto che ci son più possibilità mi lasciasse per le mie "fisime" (è una malattia, non fisime o fissazioni, ma vabbeh) che per un ricovero. Quindi sono piacevolmente sorpresa. Mi ha un pó perso punti quando mi ha fatto un discorso tipo: "chissà i miei amici che cosa penseranno mo che ti han visto così magra! E la gente   che ti vede capisce subito che hai qualche problema, almeno ingrassa così non si vede"...eh. E quando si ostinava a dire che il problema è il mio peso e non i miei comportamenti quando ho passato mezz'ora a dirgli che se pesassi così e mangiassi regolare non sarebbe un problema, ma se pesassi 55 e mi alimentassi così il problema sarebbe della stessa gravità di ora, ma non è contato molto. La gente che non conosce (non conosce=chi non lo vive-chi non lo studia) non capirà mai...il peso non è il vero problema. Si può soffrire di anoressia anche a 60 kg. Si può essere a rischio organico anche a 60 kg. Ma la gente non conosce, e se glielo spieghi non ci crede, ma va bene così...
In ogni caso, ora ho una certezza in più che mi aiuterà nella mia decisione, visto che lo amo e non vorrei perderlo per nulla al mondo. Vedremo, comunque!
Per il resto nulla, mi sto sgonfiando ancora, lentamente perché ho un corpo di merda, ma mi sto sgonfiando, e domani dovrei rivedere il 46, tornare circa 46.9 se tutto va come deve andare. Finalmente. Non ce la faccio a pesare più di 46 e qualcosa, anche se è gonfiore, mi fa schifo. Devo aspettare circa 19 ore emmezza ancora. Posso resistere. Anche se ho fame, tanta fame. Ma se mia madre se ne va mangio e vomito appena ho tempo, ne ho bisogno.
Tra 40 minuti parto da casa e vado da Mí al csm.

Day 2: posta una foto del tuo corpo senza vergognarti e di due cose che ti piacciono di te.

Questa è difficile...ogni tanto i capelli (non sempre) e a volte gli occhi (ma non sempre. Basta.
L.

1 commento: