lunedì 23 dicembre 2013

Meus cor est infractus

Sto diventando davvero bravina in latino.
Ho studiato la declinazione di rosa, sono indietro rispetto le regole,ma in quanto lessico sono più avanti. Mi piace questa cosa!
Oggi ancora 50.7...Fanculo! Sì,fanculo. Oggi stavo digiunando,ma alla fine mi son detta che non avrebbe avuto molto senso oggi, il metabolismo (basta, sono noiosa, ogni tre per due spunta sta parola, peccato non esista un sinonimo!) è abbastanza smerdato così, vedo se domani son calata e decido se farlo domani o meno. Vorrei, vorrei, vorrei...
Ho mangiato centocinquanta calorie, e stamattina preso quattro lassativi che mi hanno fatto effetto mentre ero in giro con la Strega e mia sorella, ho sempre molta fortuna con ste cose, e stasera ceneró con un minestrone MAGNIFICO che ha 25 kcal per 150 gr, ovvero 50 calorie per busta. Ne mangerò metà, e concluderó con 175 calorie, facciamo 185 per i caffè. Perfetto, direi. Ho anche camminato un pochino!
Se non sono almeno 50.4 domani sfaso, giuro giuro giuro, perché con tutto l'impegno che ci metto non posso non andare avanti. O giù, in questo caso... Questa volta ci sono così vicina: e non è questione solo del numero della bilancia, ma di come mi sento, di come mi comporto verso il cibo, del controllo che ho ritrovato. Questa volta sento che posso farcela di nuovo, e questa volta sento anche di poter andare molto al di sotto del peso dell'anno scorso. Quarantasei? Hahaha, stronzate. Col controllo e la mentalità di ora, niente sarà un limite per me. Il limite non c'è, o meglio, non da parte mia... Posso scendere per un po', ma poi il limite mi sarà imposto, SEMPRE CHE IO ACCETTI, e ci tengo a precisare questo punto. A metà gennaio ho appuntamento a Villa Maria Luigia a Parma, clinica dca, conosciutissima da tutti...Me ne parlano da sempre. L'intenzione è quella di ricoverarmi, io avevo accettato. Poi hanno tergiversato troppo, ed io mi sono all'incirca tirata indietro...anzi, in realtà ho lasciato in stand-by. Avevo valutato per tempo, bene, con criterio, ed è stata una scelta difficile e dura, ma il tempo è il peggior nemico delle scelte importanti e dolorose, e hanno sbagliato. Vedremo! Tanto devo solo visitarla...Se vado che peso 43 kg, amen.

Aggiornamento ore 21.31
Ora peso 50.5 kg, dopo aver mangiato e vomitato per colpa di mia madre. Ops. Almeno ho QUASI centrato l'obbiettivo di oggi!
Ho parlato con Mí dell'sms che le ho inviato giorni fa, vis a vis...Responso: perfetto,praticamente, sono felicissima!
Mi ha detto che sa che già,conoscendomi, che in generale sono timida, figuriamoci se poi parlo di cose mie intime e dei miei sentimenti, che è un periodo in cui sto parlando di ciò che provo alle persone a cui voglio bene (anche con la prof, esempio), e da lì è partito il discorso. Per l'appunto sono timida,e abbiamo appena iniziato il discorso che continueremo al prossimo appuntamento il 28. Ha detto che io non sono UNA o LA paziente, ma che per me nutre dei sentimenti diversi che per gli altri, io non volevo chiederle esplicitamente: "no ma io sono la tua "preferita"?", allora le ho detto che è normale, che da persona a persona si nutrono per forza sentimenti diversi,lei mi ha detto che io vengo prima di tutti, perché sono io, perché abbiamo affrontato tante cose insieme, e che comunque anche quando la vedo che esco dalle sedute e fa la carina con altre pazienti non è che mi cancella, continua a pensarmi, e a volte può essere difficile se accade come quando mi hanno ricoverata in psichiatria incontro un suo paziente, dice che è normale mi chieda: "vabbeh ma allora fa così con tutti", e invece no. Al che le ho detto: "si ma sono possessiva", e lei mi ha detto:"con le persone a cui vuoi veramente bene"
Mi pensa spesso anche lei, anche quando non è con me, dice che a volte parla e si ritrova a usare parole e modi di dire che spesso uso io, o ascolta canzoni che la rimandano a me,o ad esempio gira per la sua città (lei è di Rimini,non Ravenna) e vede qualcosa che sempre la rimanda a me e me la prende come regalo di natale (che mi darà sempre il 28 perché l'ha scordato al csm e oggi eravamo in un ambulatorio diverso).
Per il resto delle cose che ho scritto ne parleremo...vabbeh, è la dolcezza ♡
Sto scrivendo il post di oggi a singhiozzi, ora sono le 23.50, e peso 50.4 kg
Perfetto!
Domani mattina essendo la vigilia devo fare 1832819 cose:
-fare una torta da portare alla mamma di P;
-fare gli ultimi preparativi per i regali;
-accompagnare mia sorella nonsodove;
-alle 11.30 viene l'educatrice S. e rimane fino alle 12.30;
-alle 12.30 viene P;
-devo preparare il pranzo;
-portare fuori Lucky, il mio cane;
-aiutare P. a trovare dei regali per sua madre e sua sorella;
-andare a casa di P. ed evitare torte/dolci/cibodiqualsiasigenere, in più la mamma mi vedrà dimagrita e già kg fa diceva che ero troppo magra, poi ogni volta ho una scusa per rifiutare il suo cibo...(MA SOPRATTUTTO: il signore mi assista! Tutta la sua famiglia mi odia proprio);
-chiamare A.,la prof,per augurarle un buon natale e salutarla.
Bene. Vado a letto.
Dai,due etti per domani vorrei proprio perderli. Almeno uno, su, corpo, collabora! ♥
~Lia ☆

P.s.

Foto 1: io messa male con una facciaminchia

Foto 2: a sé

Foto 3: visto che in riunione, la famosa che ha fatto diventare ancora più schizzata mia madre, è stato contestato il fatto di riempire casa di roba e lei continua (oltre la cucina che è comunque piena, anche il fatto che nasconde cibo in posti stupidi come fossi una deficente cretina che non li vede), questa è una cosa che ho fatto per lei e mia sorella. 

In riunione tutti han detto: "Guardate, Vale in questo momento riesce a fare fino ad un certo punto, dopo un tot non riesce e non perché non vuole ma perché proprio non ce la fa. Sta in vostra responsabilità di genitore e adulto di PRENDERVI CURA DI LEI, visto che lei non lo fa, e tutelarla." Hanno tolto il cibo dalla cucina, e le prese per il culo-cagatine in ogni anfratto cone se fossi celebrolesa e non le vedessi? Bene. E io ho buttato via tutto.  Ciao :)

Nessun commento:

Posta un commento